L’Avvocato Pietro Claudio Morelli, nato a Milano, classe 1975, si è laureato all’Università degli Studi di Milano in Diritto delle Comunità Europee nel 1999. Si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2003 ed è abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione dal 2017.
Nella sua formazione ha svolto attività di collaborazione e ricerca per l’Avvocato Bruno Nascimbene, Professore ordinario all’Università degli Studi di Milano con cattedra in Diritto delle Comunità Europee, concernente lo studio della giurisprudenza della Corte di Giustizia CE in materia di aiuti di stato, concorrenza, libera circolazione di persone e capitali.
Si è poi dedicato alla pratica forense ed all’attività di avvocato per primari studi milanesi specializzandosi nel Real Estate ed in diritto commerciale, oltre che nel diritto civile e bancario.
Ha maturato inoltre significative esperienze di consulenza In-house presso la direzione di uffici legali di importanti fondi di investimento immobiliari e mobiliari, formando le proprie capacità nell’organizzare e strutturare tutte le attività necessarie degli uffici legali interni.
Dal 2009, ha fondato l’omonimo Studio dove svolge l’assistenza legale per piccole-medie imprese e multinazionali, oltre che nel fornire consulenza in house, nei dipartimenti legali (anche internazionali) che necessitano della figura e dell’esperienza dell’avvocato per le loro peculiari esigenze contingenti (trasformazioni, fusioni/acquisizioni, ristrutturazioni aziendali, procedurizzazioni internazionali, adeguamento a normative di riferimento etc...) occupandosi di tutti gli aspetti legali che competono al responsabile del Legal Department, con in più l’approccio e l’apporto dell’esperienza professionale derivante dall’esercizio dell’attività forense (litigation).